Chi Siamo - U.lab
210
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-210,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 
I nostri valori

Crediamo che, oggi più che mai, esistano gli strumenti per rendere le nostre città luoghi straordinari in cui vivere.

 

Crediamo che occuparsi di progetti urbani, di governo del territorio, richieda oggi di occuparsi, tra le altre tematiche, di sicurezza e benessere del cittadino. Crediamo che la percezione di sicurezza, e dunque la possibilità di fruire pienamente delle opportunità di un determinato spazio urbano, debba divenire parte integrante dell’identità di quel luogo, tanto quanto la sua architettura, le attività che in esso si svolgono, i suoi stessi abitanti.

 

Crediamo che ogni luogo degradato, ogni area dismessa, porti con sé un’energia unica sulla quale si possano costruire nuove opportunità: il degrado stesso rappresenta talvolta la leva perché i progetti più ambiziosi possano prendere forma.

 

Abbiamo sviluppato metodi di lavoro mirati per le problematiche del degrado e della sicurezza urbana, soluzioni per ridare vita a luoghi apparentemente compromessi, convinti che proprio questi luoghi rappresentino un valore per il futuro, una risorsa su cui investire lo sviluppo delle nostre città e dei nostri territori.

Team

U.lab nasce all’interno  del Gruppo United, una realtà italiana di eccellenza nel settore del Risk Management e dei servizi integrati di sicurezza rivolti al comparto immobiliare.

 

Caratterizzata da un’elevata interdisciplinarietà di competenze , U.lab è composta da figure specializzate nei processi di governo del territorio, nella gestione dei rapporti pubblico-privato, nel coordinamento e sviluppo di progetti a scala urbana rivolti ai temi della sicurezza e dello smart living.

 

U.lab è partner di LABQUS – Laboratorio “Qualità Urbana e Sicurezza” fondato nel 1998 presso il Politecnico di Milano dalla Professoressa Clara Cardia e che svolge attività di ricerca a livello internazionale nelle tematiche connesse alla prevenzione del crimine attraverso l’urbanistica.  

In sintesi

  • urban security
  • Governo del territorio
  • Smart-living
  • Well-being urbano
  • Ricerca e innovazione
  • Rigenerazione urbana