Rigenerazione Urbana - U.lab
rigenerazione, urbana
20565
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-20565,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Riqualificazione degli spazi urbani

Sicurezza e Rigenerazione urbana

La sicurezza di uno spazio urbano è il requisito base per la sua vitalità: in un luogo che la cittadinanza riconosce come sicuro nascono e si sviluppano attività economiche e sociali, che a loro volta accrescono il profilo di sicurezza e migliorano la qualità urbana.

Attraverso i progetti per la sicurezza urbana ricerchiamo e diamo valore alle potenzialità di un luogo sulle quali potranno svilupparsi i più ampi processi di rinascita e rinnovamento.

Patrimoni preziosi su cui investire

Le aree dismesse:

una risorsa preziosa

In uno scenario urbanistico a “consumo di suolo zero” un’area dismessa rappresenta un patrimonio prezioso: partiamo dalla soluzione delle problematiche del degrado urbano per creare nuove opportunità economiche.

Offriamo metodi e strumenti dedicati per la riqualificazione delle aree dismesse, partendo dalla comunicazione delle opportunità e dal contatto con i potenziali investitori.

Rigenerare significa

creare nuove opportunità

Rigenerazione Urbana

Le nostre esperienze

Area dismessa Montecatini – Taino (VA)

Elaborazione possibili scenari di trasformazione urbanistica