Well-being & Sicurezza Urbana - U.lab
well-being, sicurezza urbana
170
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-170,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.3,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Benessere e qualità della vita

Un nuovo significato di Sicurezza Urbana

La tematica della sicurezza urbana è oggi arricchita da un più vasto riferimento al well-being urbano, l’insieme di condizioni che definiscono la qualità della vita nelle Città e il benessere della collettività.

Le esperienze di successo mostrano che la sicurezza di uno spazio urbano non può essere demandata alle azioni di controllo, ma deve divenire parte integrante dell’identità di quel luogo, tanto quanto l’organizzazione dei suoi spazi, le attività che in esso si svolgono, la sua architettura.

Sicurezza Urbana

Metodi, progetti, soluzioni

Un progetto urbano finalizzato alla sicurezza agisce sulla vitalità di un luogo favorendo la vivacità sociale ed economica per attivare meccanismi virtuosi di qualificazione del territorio.

Proponiamo metodi e soluzioni dedicate per la Sicurezza Urbana, sia in fase di progettazione dei nuovi interventi che nella riqualificazione di aree degradate esistenti:

 

MASTERPLANNING

 

GOVERNO DELLA CITTA’

 

SICUREZZA PARTECIPATA

 

GESTIONE GRANDI EVENTI

soluzioni per la qualità della vita

Well-being e Sicurezza Urbana

Le nostre esperienze

CityLife – Milano

Site security risk assessment

Fiumicino Airport  Business City – Roma

Risk assessment, risk mitigation plan

Maciachini Business Park – Milano

Preliminary risk assessment

Ex Manifattura Tabacchi – Milano

Risk assessment, risk mitigation plan

CHORUS Life – Bergamo

Preliminary risk assessment